Pucca

Serie: Pucca
Cosplay presentato: Romics 2007/Lucca comics 2007
Background: Realizzare il cosplay di Pucca è sempre stato uno dei mie sogni. Ne parlavo da anni con una mia amica, solo che Pucca avrebbe dovuto farlo lei ed io invece Garu, la cosa bella e che io me lo immaginavo propio così come un capoccione enorme. E ci pensavo parecchie volte su come realizzarlo e specialmente quando ed appena ne ho avuto la possibilità mi sono messa subito all'opera.
Making: il progetto di Pucca era nella mia testa già da anni e così già sapevo i materiali da prendere e come muovermi. Ho fatto prima lo scheletro della testa e poi l'ho rivestito, dopo di chè la parte più difficile è stata fare il viso di Pucca quanto più somigliante possibile, e credo di esserci riuscita
Note: Il capoccione è stato realizzato in una settimana con inteso lavoro e sangue da perte mia

mi ha dato una mano il mio Auron, che non aveva assolutamente capito di cosa si trattasse o meglio di quanto fosse grande la capoccia finchè non l'ho finita. Tra Romics e Lucca ho apportato delle migliorie al costume come si può notare

Non sapendo dove fare i fori per gli occhi, per non rovinate il viso di Pucca, ho preferito non farli e così non ho visto nulla ogni qualvolta che indossavo la maschera

Persino sul palco mi sono mossa alla cieca, fortuna che non sono caduta
Foto:Edited by Mitsuko - 21/7/2008, 23:14